Ricerca e Sviluppo

Edelstein si occupa con passione di tutto l’iter produttivo del prodotto, a partire dalla progettazione e formulazione fino alla fase di industrializzazione.
Il nostro laboratorio può vantare un’esperienza pluriennale nel settore cosmetico, sia per quanto riguarda le competenze di ricerca e sviluppo sia per il controllo qualità.

E’ dedicata inoltre particolare attenzione al continuo aggiornamento delle conoscenze tecniche e normativo-regolatorie, anche grazie alla collaborazione con Enti di Ricerca specializzati, Laboratori certificati ed Associazioni istituzionali, come Cosmetica Italia.

La selezione di materie prime e principi attivi innovativi, con alta funzionalità, efficacia ed un ottimo profilo tossicologico permette di ottenere un prodotto dagli elevati standard qualitativi. Sicurezza ed efficacia sono garantite dai rigorosi test a cui i prodotti sono sottoposti durante la fase formulativa (come stabilità, challenge test, patch test) e durante la fase produttiva. A questo scopo il laboratorio è attrezzato con strumenti moderni e funzionali come pH-metri, viscosimetri, titolatori automatici, termostati, bilance analitiche.
I laboratori Edelstein sono inoltre in grado di fornire un servizio completo anche in PRIVATE LABEL, potendo garantire un elevato livello di personalizzazione per soddisfare le esigenze di ogni singolo cliente con proposte mirate per quanto riguarda profumi, principi attivi e texture.